full screen background image

Gallery

 



Il M° Massimo Testa dirige il Gran Concerto dell'Epifania, 6 gennaio 2017

Chiesa Modonna de la Salette, Avellino


Comunicato stampa


GRAN CONCERTO DELL'EPIFANIA 2017 AD AVELLINO

VENERDì 6 GENNAIO - ORE 11,30

 

Il 2017 si apre di nuovo ad Avellino con il tradizionale Concerto Sinfonico Augurale in stile Vienna. A realizzarlo l'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino, presieduta dal M° Massimo Testa,  con il patrocinio del Comune di Avellino, Assessorato alla Cultura, inserito nella Rassegna Avellino Città Natale 2016. Il tutto in collaborazione con CASTELLI D'IRPINIA e l'Associazione Per Caso sulla Piazzetta di Avellino, a cura di Tina Rigione, al pubblico irpino sarà offerto un evento assolutamente da non perdere per gli appassionati della musica sinfonica. 

Appuntamento Venerdì 6 Gennaio alle ore 11.30, dunque, con il GRAN CONCERTO DELL'EPIFANIA, per il quinto anno consecutivo presso la ridente e suggestiva Chiesa de "LA SALETTE", in Via Rotondi, grazie al consueto contributo oculato e attento alle esigenze artistiche della Comunità di Don Emilio Carbone. L'appuntamento, evento inaugurale della XI Rassegna I TEMPI DELLA MUSICA, sarà il modo migliore col quale l'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 e il suo Presidente potranno augurare un radioso 2017 al competente e appassionato pubblico della città e della provincia.

Torna ad Avellino, a inondare il pubblico di buona musica, l'ORCHESTRA SINFONICA DI SOFIA "BULGARIA CLASSIC", diretta dal M° Massimo Testa. In programma musiche di G. Bizet, C. Saint Saens, G. Gimenez, E. Elgar, per un omaggio globale al grande repertorio sinfonico europeo. Si chiuderà, come da tradizione viennese, con J. e J Strauss, in una trascinante successione dei più suggestivi Valzer e Polke.  

Il M° Massimo Testa, bacchetta irpina di spicco del panorama locale e nazionale, inaugura il 2017 nella città natale in un impegnativo programma sinfonico, dopo un anno d'intensa attività direttoriale, dedicata in particolare alla didattica e allo slancio e alla promozione delle realtà giovanili del panorama locale, con i suoi ormai consolidati progetti di Orchestra Giovanile sul territorio. Il 2016, inoltre l'ha visto impegnato in tournée direttoriali di ampio respiro, dagli Stati Uniti alla Bulgaria, e in attività continua sia direttoriale che didattica a cura del Conservatorio D. Cimarosa di Avellino, la più recente lo scorso 30 dicembre per il pubblico irpino del "CONCERTONE" natalizio. 

L'evento, con il contributo della REGIONE CAMPANIA, prevede anche l'ormai consolidata partecipazione di CASARREDO di MONTEMILETTO.  L'ingresso è libero.

 

Massimo Testa

Direttore d'Orchestra


Home | Biografia | Concerti | Gallery | Libri & CD | Associazione Zenit 2000 | Le Note Ritrovate


Copyright © 2024 Tina Rigione.
All rights reserved.
PROMOTION | CONSULTING | EVENTS | NEW IDEAS