gallery

 



I TEMPI DELLA MUSICA - IX EDIZIONE 2015 - VENERDì 2 OTTOBRE 2015 ORE 20,00 - VILLA RAIANO - SAN MICHELE DI SERINO (AV) - DIREZIONE ARTISTICA M° MASSIMO TESTA

CLASSICA ... CON GUSTO - OMAGGIO A GUSTAV MAHLER

"SINFONIA N°4"

ORCHESTRA DA CAMERA ZENIT 2000

GIUSEPPINA PERNA, MEZZOSOPRANO - PHIL NUZZO, DIRETTORE


© Copyright Photo 2015 by Reno Fiorillo


Phil Nuzzo, direttore d'orchestra

Philip Nuzzo è artista riconosciuto a livello internazionale grazie a una carriera concertistica importante e variegata. Ha ricoperto la carica di Direttore Musicale dell'Opera del Mississippi ed è stato direttore ospite principale della Cairo Symphony. La sua attività di direttore ospite lo ha portato in giro per il mondo dalla Grande Muraglia Cinese alla Piramidi.

Quest'anno è la sua 13° stagione come Direttore Artistico della Brooklyn's Metro Chamber Orchestra, il suo variegato repertorio e la sua disinvoltura direttoriale hanno portato grande successo a questo bel complesso. Ha guidato la MCO in quasi 100 concerti in programmazione come il debutto americano dell'opera "Niente di nuovo sul fronte occidentale", e partiture importanti come il Concerto di A. Berg per violino e la "Turandot" di G. Puccini. La scorsa stagione ha diretto con la sua MCO "L'Enfant prodigue" di C. Debussy e il "Messiah" di G. F. Handel ", insieme a opere di Beethoven e Mozart. Il Maestro Nuzzo si dedica con passione alle opere di compositrici e lo scorso anno ha commissionato il Triplo Concerto per flauto a Deon Neilson Price e "The Magic Garden" a Linda Marcel. La sua prima registrazione mondiale del concerto per violino "Oneness" del Dr. Price, pubblicato dalla Naxos, è stato individuato dalla commissione di nomina Grammy sia per la partitura che l'esecuzione.

La scorsa estate come direttore musicale della Summer Opera Institute il M° Nuzzo ha diretto spettacoli del "Don Giovanni"di W.A. Mozart. Questa estate ha guidato gli studenti in "Falstaff " di G. Verdi e per gli studenti più maturi "La Valchiria" di R. Wagner.

Impegni recenti includono il suo debutto italiano con l'Orchestra Tchaikvosky in concerti di gala a Amalfi e Maratea. Nel mese di luglio 2014, il M° Nuzzo ha diretto una celebre performance della Quarta Sinfonia di Mahler con la Ton Kunstler Ensemble di Vienna, per l'anniversario della nascita di Mahler.

Philip Nuzzo prosegue la sua carriera di direttore ospite tornando a dirigere in questa stagione l'Orchestra Filarmonica Campana dove ha debuttato la scorsa stagione e il Ton Kunstler Ensemble dove proporrà un programma con Haydn, Mozart e Beethoven a Vienna e Esterhazy. Più avanti nella stagione 2015 debutterà con la Orquestra Filarmonica de São Carlos, Brasile.  

Giuseppina Perna, mezzosoprano

Giuseppina Perna si diploma nel 2015 in canto lirico con il M° Enrico Turco ottenendo il massimo dei voti. Attualmente studia con il M° Danilo Rigosa.

Nel 2014 ha partecipato alla masterclass del soprano Carmen Giannattasio.

Ha conseguito gli studi di viola collaborando con l'orchestra del Conservatorio "D. Cimarosa" e l'Orchestra Giovanile del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.

Il suo repertorio si presenta variegato e polivalente, con collaborazioni non solo in campo lirico, ma anche per progetti che vanno dalla musica antica (nel 2014 ha eseguito un manoscritto inedito di Niccolò Porpora) a quella contemporanea (il "Concerto per la notte di Natale" di Luigi Dallapiccola).


Comunicato stampa



 

La Rassegna è patrocinata dalla REGIONE CAMPANIA, COMUNE di AVELLINO, Assessorato alla Cultura, con la partecipazione di CASARREDO, Montemiletto (AV), ed è in collaborazione con CASTELLI D'IRPINIA, l'ASSOCIAZIONE PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, SEGNI INVERSI BEFOOD, MARCO RUGGIERO Sound Design.

Venerdì 2 Ottobre 2015

CLASSICA ... CON GUSTO

III Appuntamento presso l'Azienda VILLA RAIANO

 

SINFONIE...DI GUSTO

A cura dell'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino

***

Ancora un Concerto Classico tra gli aromi dei vini doc e i sapori della cucina d'autore. Con l'Orchestra da Camera ZENIT 2000, composta da quasi 30 Professori, tra Archi, Fiati, Arpa e Percussioni, e con una voce solista d'eccezione. E a seguire una cena raffinata e di gran gusto, il tutto solo su prenotazione, a cura dell'Azienda Ospite dell'Evento, VILLA RAIANO. Si ripete l'offerta innovativa anche nel terzo e ultimo appuntamento della Rassegna CLASSICAÉCON GUSTO, a cura dell'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino, previsto per Venerdì 2 Ottobre 2015, con inizio alle ore 20.00, presso la rinomata Azienda VILLA RAIANO in località Via Bosco Satrano, 1, SAN MICHELE DI SERINO (AV).

L'evento previsto nel Salone Auditorium del Complesso, in piena simbiosi con l'atmosfera dell'Azienda stessa, vedrà in pedana l'ORCHESTRA DA CAMERA ZENIT 2000 con la direzione musicale del M° PHIL NUZZO, italo-americano, direttamente da NEW YORK per l'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 dopo una tournée intensa costellata di successi in tutto il mondo. In programma il Concerto Omaggio a Gustav Mahler, con l'esecuzione dalla celeberrima SINFONIA N°4 del Compositore tedesco, che prevede la partecipazione straordinaria in veste di solista del giovane e talentuoso mezzosoprano irpino GIUSEPPINA PERNA. La direzione artistica dell'evento è a cura del M° MASSIMO TESTA, Presidente dell'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000.

Alla fine del concerto Cena a tema a cura dell'Azienda ospite, per il quale il menù è in via di definizione.

L'evento, come consuetudine, prevede biglietti e abbonamenti, con rilevanti incentivi per gli studenti. La prevendita è già attiva presso i punti autorizzati: CLED ART MUSIC, Via Circumvallazione, 134 Avellino, tel 0825 23566, e WORLD OFFICE, Corso Umberto 101/103 Avellino, tel 0825 71304. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 392 7533518.

È obbligatoria la prenotazione per la cena entro 48 ore dall'evento.

Della stessa rassegna Classica ... con Gusto si è tenuto il 23 luglio il Concerto con la Moldavian National Orchestra, diretta dal M° Massimo Testa

Leggi di più

 

e l'11 settembre il Concerto con l'Orchestra Zenit 2000, diretta dal M° Massimo Testa

Leggi di più

 

 

www.massimotesta.com

il sito ufficiale

Massimo Testa

Direttore d'Orchestra

Conductor

Dirigent

Home

Biografia

Concerti & Eventi

Gallery

Pubblicazioni e CD

Contatti

Associazione Zenit 2000

Le Note Ritrovate

Facebook

Youtube

Twitter

Ricerca nel sito

 

© 2008-2016 by Tina Rigione. All rights reserved.

Promotion | Consulting | Events | New Ideas